Livello di resorse del progetto
La tabella
Foglio Risorse presentata qui di seguito il
Grafico Gantt mostra un distribuzione graduale del lavoro nel tempo per le risorse e le loro assegnazioni.
Per ogni risorsa e assegnazione, nella riga
Assegnato, si vedranno le
risorse sovrassegnate (
risorse programmate per lavorare su tutti i compiti assegnati più di quanto sia possibile, in base ai loro calendari e valori Unità Massime) contrassegnata con il colore rosso e le risorse che hanno
lavoro straordinario (
lavoro pianificato per una risorsa di là del suo normale orario di lavoro) contrassegnati in giallo. Nello stesso tempo, la tabella indica il compito assegnato e l'intervallo di tempo dove / quando si verifica il problema.
Nella riga
Disponibile, l'orario di lavoro delle risorse senza incarichi sono indicati in colore verde.
A seconda della situazione, ci sono alcuni metodi per risolvere le assegnazioni in eccesso(livella risorse):
1. Togliere risorse o diminuire il valore
Unità per alcune delle assegnazioni della risorsa fino a quando la loro somma non superi il valore
Unità Massime Se necessario, le risorse disponibili possono essere aggiunte (ore disponibili sono indicati in colore verde). Per effettuare questa operazione nella vista corrente selezionare il compito del caso, aprire la finestra
Dettagli per il riquadro inferiore, fare clic sulla scheda
Risorse e apportare le necessarie modifiche.
Suggerimento: Per mantenere costante il lavoro del compito, prima di qualsiasi modifica assegnazione selezionare Tenere la quantità di lavoro in caso di cambiamento delle risorse (il lavoro comanda l'attività) casella di controllo nella parte inferiore della scheda Risorse. In questo modo, la durata del compito cambierà automaticamente per accomodare il lavoro con le risorse assegnate.
2. Sposta uno o più compiti, se la mancanza di risorse si considera una costrizione. Inoltre è possibile collegare compiti che richiedono le stesse risorse, anche se non è raccomandato. In entrambi i casi una nota sul compito sarebbe utile per ricordare la causa dell'azione.
3. Aumentare il valore
Unità Massime (impiegano più risorse con lo stesso ruolo), se il lavoro deve essere fatto nei tempi previsti. In questo caso, il nome della risorsa dovrebbe piuttosto indicare un ruolo che una risorsa umana.
La combinazione del Grafico Gantt e dell Foglio Risorse è utile anche per effettuare una distribuzione equa del lavoro anche se le risorse non sono sovrassegnate.
Suggerimento: Nella finestra Dettagli è possibile visualizzare risorsa/compito dettagli, a seconda del vostro elemento attualmente selezionato nella tabella.