Generi la struttura di suddivisione di lavoro del progetto


La WBS(la struttura analitica di un progetto) è una decomposizione (orientata verso salveza) di un progetto in componenti più piccoli che copre il campo di applicazione totale del progetto (vedi il esempio sotto).

[questo è un estratto da una possibile struttura di ripartizione del lavoro di un progetto di costruzione di una casa]

In primo luogo, si dovrebbe individuare i principali componenti del progetto. Quindi, si dovrebbero scomporre gli elementi da fornire in componenti più piccoli, fino a quando sono presentati in dettaglio sufficiente per definire le attività necessarie per generarle. Per inserire un subelemento o un'attività (compito) cliccare il tasto destro del mouse sul risultato finale corrispondente e selezionare il comando Inserisci sottoattività.

Suggerimento: Molte tabelle/elementi sono sensibili al comando sul pulsante destro del mouse; fare un tentativo ogni volta che si considera il "bisogno di qualcosa" (Utenti di Mac che hanno un solo pulsante del mouse possono simulare un clic destro mantenendo il tasto "Ctrl" premuto mentre si clicca il pulsante del mouse).

La struttura ad albero degli elementi da fornire e dei subelementi può essere raggiunta anche inserendoli uno dopo l'altro, rientri e tornando a sinistra se necessario, utilizzando le icone corrispondenti nella barra degli strumenti ( and ) oppure i comandi nel menu del tasto destro.
Se necessario, gli elementi possono essere spostati su e giù allo stesso livello nella struttura arborescente usando gli ordini.

Suggerimento: Le scorciatoie della tastiera sono disponibili per la maggior parte degli ordini; per alzare un'attività ad esempio, mentre avendo la linea di attività selezionata, premi semplicemente "Ctrl-Freccia Su".
Per vedere la scorciatoia chiave per un pulsante solo spostare il cursore del mouse su tale pulsante e attendere un po 'fino a quando il suggerimento associati viene in su.