Elenco delle risorse umane e le attrezzature necessarie per il progetto, definire il programma di lavoro e dei costi


Sulla base delle attività di progetto, identificare il personale e le attrezzature necessarie.

Compila il tasso di costo utilizzato per il orario di lavoro secondo il calendario di risorsa come il Tariffa standard e il tasso di costo utilizzati per i lavori oltre il normale orario di lavoro come il Tariffa straordinario.

Per impostazione predefinita, le risorse usare il Calendario della società. In casi particolari, per le risorse che hanno specifici programmi di lavoro, selezionare uno dei calendari esistenti nella colonna Calendario. Se i calendari predefiniti non sono adeguati, fare una nuova, come indicato nel passaggio precedente della Guida.

Di solito, ci sono piccole differenze tra i programmi di lavoro delle risorse che hanno lo stesso calendario (ad esempio giorni liberi). Utilizzando la scheda sull'Orario Lavoro nella finestra dettaglio, si può personalizzare il programma di lavoro per ogni risorsa senza fare un sacco di nuovi calendari. Modifiche che devono incidere tutte le risorse di condivisione del calendario stesso (ad esempio nei giorni festivi), devono essere formulate in tale specifico calendario (menu Impostazioni, Calendario).

Se si dispone di più di una risorsa dello stesso tipo (per esempio 5 attrezzature dello stesso tipo, ad esempio 5 escavatori), è possibile digitare "escavatore" nella colonna Nome Risorsa e fissare il numero Unità Massime a 5 per indicarli. Un valore subunitario indica che la risorsa sta lavorando ai progetti della società solo per una frazione del suo programma di lavoro.